Servizi
SO.IT.EM. offre un completo servizio alla propria Clientela, dallo studio di formulati all’assistenza tecnica altamente qualificata per la risoluzione di specifici problemi, proponendo efficaci e tempestive soluzioni applicative.
SO.IT.EM. si impegna ad assistere la propria Clientela a mezzo di servizi di consulenza specifici alle esigenze tecniche presentate.
Cosciente delle problematiche ambientali, SO.IT.EM. opera secondo elevati standard, mantenendo costantemente aggiornata la conoscenza della legislazione su pericolosità, etichettatura e sicurezza inerente ai propri prodotti.
Servizio Notifica e Gestione Dossier PCN & UFI
L’UFI (Unique Formula Identifier) è un codice alfanumerico composto da 16 caratteri che correla in maniera univoca una specifica miscela alle informazioni trasmesse sulla sua composizione. L’UFI è parte integrante del Dossier PCN, da notificare all’ECHA, e dev’essere stampato sull’etichetta delle miscele pericolose. Pertanto, la Direzione SO.IT.EM. offre ai suoi Clienti la possibilità di prendere in gestione le loro miscele per poter generare il codice UFI e notificare all’ECHA il dossier in formato PCN. Per maggiori informazioni contattateci all’indirizzo: info@soitem.it
Consulenza ADR
SO.IT.EM. dispone di un consulente interno ADR (Dangerous Goods Safety Advisor), abilitato e certificato, al fine di garantire una gestione conforme al regolamento vigente in merito al trasporto delle merci pericolose.
DAE
La Direzione SO.IT.EM. ha deciso di implementare il servizio salva-vita offerto dal DAE, ovvero il Defibrillatore Semiautomatico Esterno, per offrire un apporto significativo alla sicurezza dei dipendenti dell’azienda e del circondario.
Politica
La Direzione della SO.IT.EM. si impegna a mantenere efficiente il Sistema di Gestione della Qualità, secondo le prescrizioni della norma UNI EN ISO 9001:2015, per raggiungere i seguenti obiettivi:
- Indirizzare l’attività aziendale alla completa soddisfazione delle aspettative della propria Clientela;
- Fornire risorse e addestramento adeguati affinché i propri collaboratori siano consapevoli che il contributo di ciascuno è fondamentale per ottenere i risultati attesi a costi ottimali;
- Operare in accordo con le leggi vigenti, in particolare per quanto riguarda la sicurezza degli addetti e la salvaguardia dell’ambiente;
- Sviluppare una sensibilità alla prevenzione degli errori e alla identificazione delle cause dei problemi, evitando che questi si ripetano;
- Sostenere e supportare il coinvolgimento e il processo migliorativo dei sistemi in atto, verificandone l’efficacia e la validità nel tempo;
- Certificare la conformità del proprio Sistema di Gestione della Qualità alla norma suddetta, a conferma per i propri clienti dell’impegno assunto dall’azienda nel campo della Qualità.